Peccati di Gola 2017:"I PIATTI DI EZZELINO DEL MIRAMONTI DI FRABOSA INCONTRANO I GRANDI VINI DEI PODERI EINAUDI DI DOGLIANI"


PECCATI DI GOLA 2017

Alberghiero di Mondovì - Sabato 28 ottobre 2017 ore 20.00

 

I PIATTI DI EZZELINO

DEL MIRAMONTI DI FRABOSA

INCONTRANO I GRANDI VINI

DEI PODERI EINAUDI DI DOGLIANI

Sarà sicuramente un grande evento quello di Sabato 28 ottobre p.v. all’Alberghiero di Mondovì dove, due eccellenze del territorio Monregalese, si incontrano per proporre un abbinamento cibo-vino molto interessante e di altissima qualità. Antonio Ietto Chef del Ristorante Ezzelino del Miramonti di Frabosa, con trascorsi a Mondovì come chef patron e con una grandissima carriera alle spalle (ha lavorato, tra l’altro,  con Ezio Santin, uno dei primi tre stelle Michelin in italia,  all’antica Osteria del Ponte di Cassinetta di Lugagnano, esperienze negli Stati Uniti e in altri paesi) preparerà con il suo staff (la moglie Giovanna Tesio è l’artefice del dolce), e con gli allievi dell’Alberghiero coordinati dalla Prof.ssa Anna Ellena, una grande cena che inizierà con l’aperitivo servito in Hall-bar e proseguirà in sala Belvedere.

Ecco i piatti che  Chef Ietto propone per la serata:

Salsiccia di Bra liquido di Holzhofer e tartufo povero

Lingua arrostita, tartare di scampi e mango

Lasagnetta di grano saraceno verze, raschera e patate

Filetto di spalla di Fassona con salsa al profumo di marsala e aglio

Quasi una tatin

 

L’abbinamento sarà con i Vini dei Poderi Einaudi di Dogliani.

La Cantina Poderi Einaudi di Dogliani è storia di una grande famiglia iniziata dal Presidente Luigi che non mancava mai a nessuna vendemmia e ha trasmesso l’amore per la sua terra ai discendenti che pur  avendo fatto scelte professionali diverse hanno sempre sentito il richiamo della “vigna” e tornati a Dogliani. Attualmente l’azienda è guidata da Matteo Sardagna Einaudi figlio di Paola: la donna di famiglia che ha avuto il merito di rafforzare e lanciare nel mondo il nome dei Poderi Luigi Einaudi migliorando la qualità dei propri vini che divennero estremamente eleganti mantenendo la tipicità del territorio.

Ecco i vini proposti per la serata:

Langhe Donna Ida

Langhe Bianco Meira DOC

Dogliani DOCG

Moscato d’Asti DOCG

Per info e prenotazioni telefonare al n. 3282698996