Il Coro del Gymnasium Carolinum di Neustrelitz in Concerto a Mondovì e Cuneo.
Il Coro del Gymnasium Carolinum di Neustrelitz in Concerto a Mondovì e Cuneo.
Gli Istituti monregalesi “Giolitti-Bellisario” e “Vasco-Becccaria-Govone” avranno nuovamente il piacere di ospitare gli allievi coristi del Liceo Gymnasium Carolinum di Neustrelitz (Berlino) da lunedì 27 marzo a sabato 1 aprile p.v.
Si tratta di 70 ragazze e ragazzi che viaggiano per l'Europa grazie alla possibilità che la loro scuola offre: il Parlamento europeo a Bruxelles e la trasmissione francese “Arté” sono solo due esempi di location scelte per le loro numerose esibizioni.
Cantanti e suonatori, solisti e coristi, dimostreranno a tutti gli interessati il loro straordinario talento nelle serate di mercoledì 29 marzo 2017 alle ore 20,45 a Mondovì presso il Teatro Baretti e giovedì 30 marzo alle ore 20,45 a Cuneo presso la Sala San Giovanni. Entrambe le serate saranno precedute da una breve esibizione del gruppo musicale dell’Istituto “Giolitti” coordinato e diretto dai docenti Nicoletta Militerni e Serena Garelli. (ingresso gratuito). I due concerti hanno ottenuto il patrocinio rispettivamente dei Comuni di Mondovì e Cuneo.
Durante tutta la settimana di permanenza i giovani coristi parteciperanno a visite sul territorio e saranno ospitati e guidati dagli alunni monregalesi che avranno così modo di mettere in pratica il loro savoir-faire turistico e il loro bagaglio culturale e linguistico e, soprattutto, di confrontarsi con studenti della stessa età ma di provenienza diversa.