DESSERT AL PIATTO MONREGALESE - CONCORSO CLASSI TERZE, QUARTE E QUINTE SETTORI ENOGASTRONOMIA E DOLCIARIA.
DESSERT AL PIATTO MONREGALESE
CONCORSO CLASSI TERZE, QUARTE E QUINTE SETTORI ENOGASTRONOMIA E DOLCIARIA
Gli alunni delle classi terze, quarte e quinte dei settori enogastronomia e dolciaria dell' Istituto Alberghiero "Giolitti" di Mondovì la scorsa settimana hanno partecipato al concorso "Dessert al piatto Monregalese" organizzato dai docenti dell'Istituto cimentandosi nella preparazione di vere e proprie prelibatezze.
1- classe 3A Eno " Biscuit di pera e cioccolato"
2- classe 3B Eno "Cheesecake monregalese"
3- classe 3E Dolc "Frozen Copeta"
4- classe 3F Dolc "Black Moon - mousse al fondente, frutto della passione, e lampone con streusel di Meliga"
5- classe 3F Eno "Mousse di mela della Garzegna con caramello salato e dacquoise alle nocciole"
6- classe 4B Eno "Tirakikò - bisquit al Rakikò, amaro tipico del monregalese e crema al mascarpone"
7- classe 4E Dolc "Il Belvedere e l'orologio d'autunno"
8- classe 5B Eno "Il giardino del tempo"
Da sabato 3 a martedì 6 febbraio u.s. amici, parenti, fans, con un semplice "like" sulle pagine facebook e instagram dell'Istituto hanno contribuito a decretare la classe vincitrice ovvero la 3B Eno che ha presentato una "Cheesecake monregalese" (foto in alto).
A nome del Dirigente Scolastico Donatella Garello e di tutto l'istituto complimenti ai ragazzi che, con estro e professionalità, si sono cimentati in questa prova e ai loro docenti di cucina e pasticceria che hanno seguito e diretto tutte le preparazioni.
Un caloroso ringraziamento alle famiglie, agli amici e a tutti quelli che, con un semplice click o una rapida visualizzazione, hanno dimostrato interesse per le attività proposte dal nostro istituto.
Nonostante l'evento geologico verificatosi lo scorso 29 dicembre che ha colpito profondamente l'istituto arrecando danni alle classi ed ai laboratori, questa è stata una semplice dimostrazione di come le attività, anche se in modalità e location diverse, continuino e ci siano idee innovative per il futuro. Ora più che mai l'interesse ed il sostegno da parte di tutti è di fondamentale stimolo per proseguire con motivazione e grinta i futuri progetti.