Convegno “Lo studente futuro responsabile della sicurezza”
Convegno
“Lo studente futuro responsabile della sicurezza”
Mondovì 6 ottobre 2017 - IPSEOA "Giolitti" Mondovì
Il Convegno è stata un'occasione per presentare il progetto “Lo studente futuro responsabile della sicurezza.”
Si tratta di una formazione professionalizzante – su base volontaria – per gli allievi del triennio superiore finalizzata al conseguimento della qualifica di RSPP con un raccordo post-diploma.
Tale corso ha ottenuto il riconoscimento dell'USR Piemonte, oltre al patrocinio della Regione Piemonte e della Città di Mondovì. Al Convegno hanno partecipato come relatori rappresentanti degli Enti suddetti, oltre al Dr. Fabiano Rinaldi, Presidente dell'Ente formatore per la sicurezza COINAR di Milano, partner del progetto.
Programma del Convegno:
Ore 9,30:Registrazione dei partecipanti e welcome coffee.
Ore 10,00:Avvio dei lavori: saluti del Dirigente scolastico e di rappresentanti degli Enti Regione Piemonte, USR Piemonte, Città di Mondovì.
Ore 10,30: Intervento della Dirigente USR Piemonte, D.ssa Antonietta Di Martino: “Il ruolo del Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione e il relativo percorso formativo abilitante”.
Ore 11,15: Intervento dell'Ing. Diego Donato responsabile formativo del progetto: “Il percorso, i contenuti e gli obiettivi per gli studenti del triennio superiore”.
Ore 11,45: Intervento del Dr. Fabiano Rinaldi, Presidente dell'Ente formatore COINAR : “Le attività dell'Ente formatore; l’importanza della formazione anche nell’ambito della ricerca e dello sviluppo negli scenari dell'industria 4.0”.
Ore 12,15: Dibattito conclusivo.
Ore 12,30: Buffet presso Cucine Colte.